- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Da oggi si può acquistare il biglietto annuale per l’ingresso al parco della Reggia da 25 euro e quello all inclusive da 50 per appartamenti storici, parco e giardino inglese da mettere sotto l’albero di Natale di chi si ama.

L’iniziativa, messo in campo dalla direzione Reggia, alza la testa di fronte alle criticità emerse nelle ultime settimane, tra stanze sequestrate dalla magistratura dopo il distacco di intonaco nel vano di una nella Sala delle Dame di Compagnia in pieno orario di visite, e il crollo di un albero secolare al Giardino Inglese di domenica scorsa.

Tra polemiche e preoccupazioni sullo stato di conservazione del monumento tra i più visitati in Campania e il Italia, la direzione Reggia non rallenta la marcia di una promozione turistica del monumento che ha visto impennare il numero di presenze registrate negli ultimi due anni.

E mentre si attendono gli esiti di una inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica che al momento ha chiuso una parte del percorso museale, l’attesa monta sull’avvio dei lavori al monumento che, tra Appartamenti Storici e Parco, ha ben 63 milioni di euro in cassa da spendere.

Soldi impegnati dal Mibact a fronte di un incasso derivato dai biglietti staccati al monumento e che lasciano ben sperare.

Ed è proprio a quelli che oggi la Reggia guarda, promuovendo gli abbonamenti annuali come regalo di Natale da mettere sotto l’albero, “un gesto d’amore e di sensibilità che duri tutto l’anno”.

Per fare questo, da oggi, basterà recarsi alle biglietterie della Reggia, sia a quella centrale che a quella su corso Giannone,  e scegliere il biglietto da regalare su cui occorrerà indicare i dati dell’intestatario.

Il titolare potrà immediatamente utilizzare il biglietto-regalo, che avrà una validità annuale, esibendo al varco d’ingresso il documento di riconoscimento.