Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Dopo la parentesi estiva riprendono a pieno ritmo le attività dell’Accademia musicale Yamaha di Caserta e San Nicola la Strada diretta da Mena Santacroce. Da lunedì 6 settembre saranno di nuovo operative le due sedi, dove si potranno effettuare anche le iscrizioni.

L’Accademia Yamaha è una delle realtà più significative del territorio e quest’anno festeggia ben ventotto anni di attività. Le parole della direttrice Mena Santacroce: «Sono davvero felice di riprendere con la nostra attività musicale, portata avanti sempre con entusiasmo e professionalità. Riprendiamo in presenza seguendo un accurato protocollo nel rispetto di tutti. Continua la nostra collaborazione con il Conservatorio Martucci di Salerno per i corsi pre-accademici per tutti gli strumenti e per il canto per gli indirizzi classico, jazz e pop.

Sono comunque tanti i progetti che abbiamo in programma e speriamo di poterli realizzare tutti per poter offrire sempre nuovi stimoli e opportunità di crescita ai nostri allievi. Ci rendiamo conto che, soprattutto in periodi di grande incertezze, è importante per bambini e ragazzi avere punti di riferimento solidi. E la musica è una pratica che aiuta nella crescita armonica di ogni individuo. L’Accademia con i suoi docenti tutti formati nella didattica e con le sue molteplici attività è un punto di riferimento sul territorio come ambiente sano, stimolante ed educativo per quanti con fiducia da anni ci affidano i loro figli».

La direttrice Santacroce ricorda poi: «Quest’anno la lezione dimostrativa di prova per il  corso Music Wonderland della Yamaha su tastiera per bambini di 3 anni sarà tenuta on line per tutti i genitori interessati dalla responsabile didattica della divisione scuola della Yamaha Roberta Ferrari. Il primo incontro lo terrà il 16 settembre».

Ricordiamo che le sedi dell’Accademia sono a Caserta alla via Caduti sul Lavoro 110 e a San Nicola la Strada alla via Napoli 8.