- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vitulazio (Ce) – Contestato Mario Adinolfi. Giunto ieri sera a Vitulazio per presentare il suo ultimo libro, Adinolfi ha trovato ad accoglierlo, tra gli altri, gli attivisti dello Spazio Cales Occupato di Sparanise.

“Chi propaganda quotidianamente odio a buon mercato da spacciare a qualche mente fragile, non poteva avere e ha avuto nessun diritto di parola, nessuna agibilità politica sul nostro territorio” – si legge nella nota inviata da Spazio Cales Occupato.

“Siamo scesi così in piazza compatti contro razzismo e omofobia, per difendere i diritti di tutte e di tutti, in questo crescente clima di intolleranza e discriminazione in cui sguazzano i fascisti e che qualche improvvisato intellettuale da avanspettacolo va propagandando”.

“La nostra iniziativa – conclude la nota stampa – è stata accolta con entusiasmo e solidarietà dalle donne e dagli uomini presenti in piazza, segno inoppugnabile del fatto che quella di Adinolfi è una presenza non gradita, che ha suscitato rabbia e indignazione se non in quei pochi sprovveduti disposti ad ascoltarlo”.

Per sabato prossimo 18 novembre, infine, Spazio Cales Occupato ha organizzato presso i locali occupati di via Fabbrica delle Armi Bianche a Sparanise  un’assemblea pubblica sui diritti e le tematiche di genere verso e oltre il corteo nazionale del 25 a Roma organizzato dalla rete Non Una di Meno.