- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
L’Albanova scenderà domani pomeriggio (alle 15.30) in campo allo ‘Scalzone’ di Casal di Principe per l’ottava giornata del campionato di Eccellenza. I biancoazzurri sfidano il Rione Terra ma il primo obiettivo è quello di cancellare la sconfitta patita a Cardito contro il Savoia. A sottolineare proprio questo aspetto è il regista, classe 2004, Luca Solpietro: “Col Savoia è arrivata una sconfitta che dobbiamo cancellare subito. Siamo sereni e consapevoli della nostra forza, vogliamo subito ritrovare i 3 punti. Affrontiamo una squadra, il Rione Terra, molto giovane che avrà tanta fame ma non possiamo permetterci altri passi falsi. Abbiamo lavorato tanto in questa settimana e sono convinto che riusciremo subito a dimostrare il nostro valore”.
 
L’Albanova dovrà fare a meno di alcuni calciatori a causa di infortuni e squalifiche ma Solpietro è chiaro: “C’è una rosa molto lunga, tutti possono fare la differenza. Siamo coperti in ogni reparto e il roster è davvero forte. Non possiamo crearci l’alibi delle assenze, dobbiamo entrare consapevoli del fatto che servono necessariamente i tre punti e non possiamo fallire l’appuntamento con la vittoria”.
 
Il giovanissimo playmaker dell’Albanova è alla sua prima stagione coi colori biancoazzurri. Ha già lavorato con mister Bovienzo alla Maddalonese ed ha parlato di questi suoi primi mesi nella terra di Albanova: “Mi sto trovando veramente bene: società solida, gruppo eccezionale e tifo spettacolare. Speriamo di regalare una gioia a tutti. E’ chiaro che per me è un’opportunità importante. Voglio farmi apprezzare da coloro che vengono allo stadio e sicuramente per me è anche una vetrina che devo e voglio sfruttare al massimo. L’obiettivo è quello di conquistare anno dopo anno sempre categorie maggiori. Ce la sto mettendo tutta”.