- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Il Coordinatore regionale campano di Forza Italia Domenico De Siano ha nominato Giorgio Magliocca responsabile per le elezioni Amministrative per la provincia di Caserta. A renderlo noto è lo stesso senatore De Siano.

Al presidente Magliocca, che già in occasione della recente competizione politica ha dimostrato un grande impegno e svolto un ottimo lavoro, – afferma De Siano – vanno i nostri auguri di buon lavoro. Siamo certi che, anche avvalendosi della opportuna collaborazione di responsabili comunali di sua nomina, saprà conseguire risultati lusinghieri”.

La decisione è un’altra bordata al coordinatore provinciale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi, escluso, prima dalla candidatura alle recenti elezioni Politiche (che con il senno di poi è stata una manna vista la disfatta subita a Caserta e provincia dagli azzurri), e poi sostituito dal presidente della Provincia, Giorgio Magliocca, in qualità di coordinatore della campagna elettorale.

Il messaggio di De Siano, che ovviamente rispecchia la volontà di Luigi Cesaro, è chiaro: i candidati per le prossime elezioni Amministrative in Terra di Lavoro li sceglieranno loro, per il tramite di Magliocca. L’operazione potrebbe provocare più di una frattura tra i forzisti casertani che, grazie al lavoro svolto in questi anni da Zinzi jr., sono riusciti a riconquistare credibilità e voti sul territorio quando, al termine dell’esperienza di Pio Del Gaudio, il partito era sprofondato al minimo storico.

Staremo a vedere se Gianpiero Zinzi abbozzerà anche questa volta oppure entrerà in guerra aperta contro il polo napoletano di Forza Italia che, da troppo tempo, soffre la vitalità e il consenso che si è venuto a creare intorno al giovane coordinatore provinciale.