Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza Caserta, previa autorizzazione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha promosso la cessione per usi istituzionali alla Protezione Civile di attrezzature per la manutenzione delle aree verdi (decespugliatori, motoseghe, elettroseghe, tagliasiepi, oli combustibili ed accessori vari).
Nel corso di una mirata attività di polizia giudiziaria posta in essere a contrasto dei reati contro il patrimonio, i militari della Tenenza di Sessa Aurunca hanno sequestrato ad un commerciante di Teano, prodotti oggetto di un furto perpetrato nei confronti di nota casa produttrice per un valore di diverse migliaia di euro, pronti per essere immessi in commercio fraudolentemente.
Il materiale è stato consegnato da un’aliquota di finanzieri della Tenenza di Sessa Aurunca alla locale Protezione Civile nell’ottica di una leale collaborazione e di attenta solidarietà tra Istituzioni dello Stato. La strumentazione sarà utile a supportare lo svolgimento dei servizi quotidianamente svolti in favore della cittadinanza consentendo, tra l’altro, di realizzare un considerevole risparmio sui costi di gestione. Il Presidente del suddetto Ente ha avuto parole di sincero apprezzamento per l’attenzione e la vicinanza testimoniata, ancora una volta, dalle Fiamme Gialle.