- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Santa Maria Capua Vetere (Ce) – Ulteriore passo in avanti per il settore delle Politiche sociali del Comune di Santa Maria Capua Vetere e dell’intero Ambito territoriale C8 di cui è capofila. La Regione Campania ha infatti accolto il progetto “Tutti dentro” nell’ambito dell’avviso pubblico I.T.I.A. (Intese territoriali di inclusione attiva) rivolto ai nuclei familiari in stato di bisogno sociale ed economico.
Il progetto dell’Ambito C8 ha ottenuto un finanziamento di 886mila euro – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Rosida Baia – che sarà destinato ad attivare tre diverse linee di intervento: una di carattere strettamente educativo ed indirizzata a bambini e ragazzi attraverso laboratori ed attività di doposcuola, una seconda si concretizzerà attraverso corsi retribuiti di formazione per l’acquisizione di qualifiche professionali da spendere sul mercato del lavoro, una terza realizzata esclusivamente attraverso tirocini formativi”.
L’Ambito C8, presieduto dal Sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, è composto dai Comuni di San Tammaro, San Prisco, Curti, Casapulla, Grazzanise e Santa Maria la Fossa.