Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Dal centro di Napoli alla Reggia di Caserta vivendo l’esperienza di un viaggio su  un treno d’epoca. Domenica 16 febbraio tornano le corse speciali del Reggia Express il treno storico degli anni ’30 che porterà i passeggeri da Napoli alla splendida Reggia di Caserta, il bellissimo Palazzo Reale edificato dai Borbone. Un salto nella storia che inizia sul treno storico: un convoglio formato da carrozze Centoporte e Corbellini consente di immergersi sin da subito nell’atmosfera di un’epoca diversa. Le carrozze Centoporte e Corbellini presentano le antiche panche in legno, con in più il poggiatesta imbottito e, soprattutto, una doppia porta di ingresso che dà accesso al vestibolo centrale. Ecco che in mezz’ora, dal XXI secolo, passando per il Novecento, sei arrivato al 1752. Partenza da Napoli Centrale e arrivo alla stazione di Caserta, proprio di fronte al viale di ingresso del sito per la visita della magnifica Reggia di Caserta.
Corsa di andata: Napoli Centrale – 10.00 partenza, Caserta – 10.35 arrivo
Corsa di ritorno: Caserta – 17.00 partenza, Napoli Centrale – 17.40 arrivo
Il biglietto di andata e ritorno ha un costo di 8 euro per gli adulti e 4 euro per i ragazzi tra 4 e 12 anni non compiuti. I bambini di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere viaggiano gratis.
Per coloro che vogliono effettuare la sola corsa di andata o ritorno si applica lo sconto del 50% sulle tariffe indicate. Maggiori informazioni sono disponibili cliccando qui.