Tempo di lettura: 2 minuti

Il presidente della Provincia di Caserta, Anacleto Colombiano, ha effettuato questa mattina un sopralluogo presso l’Istituto Tecnico Economico “Alfonso Gallo” di Aversa, dove sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria che hanno interessato le strutture sportive esterne e i servizi igienici dell’edificio scolastico.

L’intervento, finanziato con fondi europei del PNRR – Next Generation EU, ha riguardato il rifacimento del campo di calcio a 5 in erba sintetica, la riqualificazione del campo polivalente esterno e l’adeguamento dei servizi igienico-sanitari dell’intero edificio scolastico.

Durante il sopralluogo, il presidente è stato accompagnato dal sindaco di Aversa Francesco Matacena e dalla dirigente scolastica Vincenza Di Ronza. Erano presenti anche il dirigente del Settore Edilizia della Provincia Paolo Madonna e i tecnici dell’Ente.

“Continuiamo a investire sugli edifici scolastici della provincia – ha dichiarato il presidente – perché crediamo che la qualità degli spazi educativi e sportivi sia parte integrante del diritto allo studio e della formazione dei nostri ragazzi. Il Gallo di Aversa è oggi un esempio concreto di come le risorse europee possano tradursi in interventi tangibili e di immediata utilità per la comunità. E non ci fermeremo qui, perché è già aperto il cantiere per il completo rifacimento della palestra. Sono felice, inoltre, di aver visitato un istituto che rappresenta davvero un’eccellenza del territorio, a partire dai suoi studenti, dal personale docente e non docente e dalla preside Di Ronza, che ringrazio per la splendida accoglienza”.

L’opera, per un importo complessivo di circa 500 mila euro, rientra nel programma di interventi che la Provincia di Caserta sta realizzando su tutto il territorio per migliorare la sicurezza, la funzionalità e la qualità degli istituti scolastici.