- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – Continuano le operazioni di pulizia e igiene ad Aversa. E dopo la sanificazione delle aree verdi dei plessi scolastici comunali, oggi è la volta di strade, fogne e tombini infestati dalle blatte. 

“L’amministrazione comunale – ha spiegato  l’assessore all’ambiente Maria Carmen de Angelis – sta dando seguito alle  numerose segnalazioni dei  cittadini circa la presenza di fastidiose blatte sull’intero territorio comunale.  Fino ad ora gli interventi anti-blatte sono stati eseguiti dalla ASL, che però effettua soltanto un servizio di superficie, mentre la deblattizzazione in profondità è di competenza dei comuni. In questi giorni si è concluso l’iter per l’assegnazione del servizio che consentirà di effettuare un’azione di deblattizzazione in tutta la città”. 

Quella effettuata a cura del Comune sarà svolta con azioni di profondità, che interesseranno anche la rete fognaria, l’interno dei tombini e le cavità ove solitamente sorgono le colonie di insetti. Alla fine del mese di agosto sono invece programmati anche altri interventi di disinfestazione da parte dell’ASL.