- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

A pochi giorni dall’inaugurazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Aversa, è già allarme assunzioni. A mettere le mani avanti sono i Verdi che, attraverso il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, avvertono: “Vigileremo con la massima attenzione sulle assunzioni di personale per il pronto soccorso di Aversa inaugurato domenica scorsa perché combatteremo con tutte le nostre forze ogni tentativo di dare quei posti di lavoro a gente reclutata dalle agenzie interinali e non a vincitori di regolari concorsi pubblici”.

L’allerta è scattata dopo le voci circolate in queste ore e non ancora smentite, secondo le quali si starebbe procedendo alla selezione di personale delle agenzie interinali per sopperire alla mancanza di personale e non si starebbero utilizzando la graduatoria dell’avviso di mobilità per infermieri che, dopo una selezione protrattasi per quasi 2 anni dalla pubblicazione del bando, è finalmente disponibile.

 “Un metodo di reclutamento che, qualora venisse confermato –  commenta Borrelli – violerebbe le direttive più volte ribadite, in sede politica e in sede amministrativa. Ciò senza nessuna motivazione plausibile considerato che oggi, con la graduatoria disponibile,  anche per gli operatori socio sanitari l’Asl di Caserta ha a disposizione una graduatoria di mobilità a cui attingere il personale di cui ha bisogno. Vigileremo sulla faccenda con la massima attenzione”.