Sarà il confronto tra il Napoli Basket e la Decò Juvecaserta ad aprire domani, sabato, sul campo di Giugliano, la final four del campionato under17 gold. La gara è in programma alle ore 17.00 e sarà seguita alle 19.00 dall’altra semifinale che vedrà la GM Costruzioni Parete opposta alla Polisportiva Partenope. Dopo il terzo posto nella fase regolare, alle finali regionali il quintetto bianconero si è guadagnato l’accesso alle final four eliminando nei playoff per 2-0 prima il Cesinali e, poi, l’Angri. La formazione under17gold è guidata in panchina da Amedeo Piantadosi che si avvale della collaborazione degli assistenti Davide Tallarino, Mario Vitalone e Giovanni Pani e del preparatore fisico Andrea Fava. Accompagnati dai dirigenti Andrea Lizzi ed Umberto Palmiero, a cercare l’accesso alla finale regionale di categoria, in programma domenica, sempre a Giugliano, saranno Giorgio Canovano, Carlo Coppola, Federico Della Peruta, Francesco Di Conno, Matteo Fiorentino, Leonardo Liguori, Andrea Lizzi, Filippo Magliozzi, Luca Moniello, Vincenzo Morelli, Francesco Pagano, Andrea Pani, Giuseppe Piccolo, Luca Pietroluongo, Giuseppe Riccio e Francesco Tafuro.
L’attività del settore giovanile della Decò Juvecaserta, intanto, prosegue con le altre formazioni ancora impegnate nell’attività agonistica. Il quintetto dell’under19 gold, guidato in panchina da Nicola Russo e Ciro Dell’Imperio, si è imposto nel secondo turno per la miglior differenza canestri nel doppio confronto con Battipaglia. Ora è in attesa di conoscere l’avversaria da affrontare nei quarti di finale in programma lunedì prossimo.
Sempre lunedì prossimo, alle 17.30 al palaPiccolo, l’altra formazione under17 composta solo da atleti nati nel 2009 e guidati in panchina da Amedeo Piantadosi e Mario Marzuillo, cercherà di superare il Centro Basket Mondragone per accedere alle final four di categoria. Sempre lunedì, sul campo del Sant’Antimo, partirà, invece, con un vantaggio di 13 punti il quintetto dell’under14 gold, guidato da Nicola Liguori con gli assistenti Russo e Pani, nel retourn match del primo turno di playoff.
Attende di conoscere la sua avversaria nei quarti di finale di Coppa Campania del campionato under14 regionale il quintetto della Decò guidato da Mario Vitalone e Mario Marzuillo, mentre continuano gli allenamenti di tecnica individuale per le formazioni che hanno già concluso la loro annata agonistica, come l’under19 e l’under15 che hanno preso parte ai campionati di eccellenza della categoria.