- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Festa di famiglia a teatro domenica prossima a Caserta con il quarto appuntamento della stagione con la rassegna teatrale per bambini “A Teatro con Mamma e Papà”, organizzata e promossa da 15 edizioni dalla Compagnia teatrale “La Mansarda Teatro dell’Orco” con la direzione artistica di Roberta Sandias, e i patrocini di Comune di Caserta, Teatro Pubblico Campano e Teatro Comunale di Caserta.

L’appuntamento è per domenica prossima, 7 gennaio, al Teatro Comunale “C. Parravano” di Caserta dove, alle ore 17, andrà in scena “La befana vien di notte…“, drammaturgia di Roberta Sandias e regia di Maurizio Azzurro. Costo del biglietto 6 euro.

Una storia delicata e tenera , che si svolge sui tetti di una imprecisata città, nella notte dell’Epifania. Uno spazzacamino, un ladruncolo ed una sonnambula , incrociano le loro storie  con quelle della famosa Befana, che è intenta a svolgere il suo compito di portatrice di doni e regali ai bambini di tutto il mondo. Si scoprirà così la storia della buona “ vecchia”, che raccontando di sé, lascerà ai suoi tre nuovi amici i doni più belli che si posso desiderare: la fantasia e la generosità, ricordando di dare sempre spazio alle proprie passioni.

Un modo delicato e divertente per ricordare a tutti, adulti e bambini, la figura della Befana, vecchia benefica apportatrice di doni che risale ad antichi riti pagani nati per scongiurare il rigore dell’inverno. La festa tradizionale, sopravvissuta all’avvento del Cristianesimo, è stata identificata con l’Epifania, la festa dell’Apparizione nella quale si ricorda la visita dei Re Magi a Gesù Bambino.

Prossimi appuntamenti:

Domenica 21 gennaio ore 11

Compagnia “Teatro nel Baule”

“Ticina mani di corteccia”

Menzione speciale Premio Scenario Infanzia 2017

Martedì 13 febbraio ore 17 SPECIALE CARNEVALE

Compagnia “La Mansarda – Teatro dell’Orco”

“Pulcinella frizzi, lazzi e cose pazze …”

 Domenica 4 marzo ore 11

Compagnia “Tleffeu”

“Pi …pi… Pinocchio”