- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Una donna in Brasile ha dato alla luce un bimbo oltre 7 chili, ma il record resta campano. Angerson dos Santos con i suoi 60 centimetri di “altezza” e un peso di ben 7,328 kg è uno dei bambini più “grandi” mai nati al mondo. Il neonato è nato lo scorso 18 gennaio tramite taglio cesareo all’ospedale Padre Colombo di Parintins, nello stato dell’Amazzonia.

Sua madre, Cleidiane Santos dos Santos, 27 anni, si era recata presso il nosocomio per una visita ostetrica di routine. Ma i medici si sono resi subito conto che il nascituro era “troppo grande per lei” per farlo nascere con un parto naturale, quindi hanno deciso di trattenerla per un cesareo che è stato poi effettuato il giorno dopo.

Ma nonostante questi numeri, il piccolo brasiliano non è riuscito a battere il record che resta ancora in provincia di Caserta. Il bimbo più grande al mondo, infatti, è nato ad Aversa nel 1955 e si chiama Gennaro Fedele. La mamma, Carmela Serra, lo mise al mondo il 19 agosto del 1955 all’ospedale Loreto Mare di Napoli. Il padre, Enrico, era un pasticciere.

Quando nacque 67 anni fa pesava 10,2 chili, da allora è nel guinness dei primati per essere stato il neonato più grande della storia, un record che fino ad oggi nessun nascituro ha ancora battuto. 

L’uomo ha lasciato Aversa da anni e si è trasferito in Veneto. Un pannello che ricorda la sua nascita è stato installato anche nel Museo delle Curiosità della Repubblica di San Marino.