- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – “Il Piccolo Festival della Politica non va mai in vacanza“. Questo è l’incipit del post che sulla pagina Facebook del PFP annuncia l’ultima iniziativa legata all’annuale kermesse sannita dedicata alla politica, voluto, ideato e realizzato dall’agenzia di comunicazione e marketing politico Arcadia.

Nell’ambito delle iniziative collaterali alla consueta due giorni estiva di convegni e dibattiti con e tra i maggiori protagonisti della vita politica, della comunicazione e dell’accademia nazionale, il Piccolo Festival della Politica lancia l’iniziativa “Spin Off” un format che raccoglie le iniziative che la squadra di Arcadia propone tra un’edizione e l’altra del festival.

Si parte, nel senso letterale del termine, mercoledì 26 febbraio con “BusTalk”: presentazione, su un vero e proprio autobus itinerante, del libro edito da Rubbettino “Demopatia – sintomi, diagnosi e terapie del malessere democratico” di e con Luigi Di Gregorio.

L’autore, docente di Comunicazione Pubblica, Politica e sfera digitale, Web e Social Media per la Politica all’Università della Tuscia di Viterbo, nonché già capo della comunicazione istituzionale del Comune di Roma con Sindaco Alemanno, sarà presente e dialogherà con il Sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo, con il Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca e con la Responsabile Nazionale Scuola del PD On. Camilla Sgambato, muovendosi lungo il territorio di Terra di Lavoro.

L’idea – assolutamente originale – è quella di coniugare l’approfondimento letterario con la conoscenza, la promozione e la riscoperta del territorio. 

Il Bus del PFP partirà alle 15:30 dall’acquedotto vanvitelliano di Valle di Maddaloni, per fare tappa alle 15:45 a Maddaloni in Piazza Don Salvatore D’Angelo, proseguendo, poi, verso Caserta dove alle 16:15 arriverà al Belvedere di San Leucio. Il viaggio-presentazione terminerà a Santa Maria Capua Vetere con il passaggio per l’anfiteatro romano alle 16:45. 

Chiunque voglia prendere parte all’iniziativa e salire a bordo – fino ad esaurimento dei posti – può prenotarsi gratuitamente mandando una mail con il proprio nominativo all’indirizzo [email protected].