Tempo di lettura: 2 minuti

Macerata Campania (Ce) – Il calcio casertano avrà una nuova squadra giovanile. Si tratta della ASD Macerata C. 2018. Un nuovo progetto sportivo dedicato ai bambini che amano il calcio e le sue innumerevoli sfaccettature.

La A.S.D. Macerata C. 2018, infatti, nasce con lo scopo di far avvicinare i piccoli al mondo dello sport ed in particolare a quello del calcio, di fargli vivere una nuova esperienza con lo spirito del gioco, dell’aggregazione, del confronto e dell’amicizia senza far prevalere, come spesso accade, il senso della rivalità e della sfida.

In questo modo i bambini potranno vivere una favolosa esperienza con la tranquillità e la bellezza del gioco. Per perseguire l’obiettivo con maggiore efficacia, la ASD Macerata C. 2018 con il progetto scuola Calcio, propone un insieme di iniziative e attività ludico-formative finalizzate alla crescita e al coinvolgimento attivo dei bambini.

Ed è così che la ASD Macerata C. 2018 si è affiliata all’unica società professionistica della provincia, la “Casertana F.C.” che durante la stagione effettuerà degli stage mettendo a disposizione della nuova società sportiva il proprio staff tecnico. Ed è proprio grazie a questa sinergia che i tesserati della ASD Macerata C. 2018 potranno assistere gratuitamente a tutte le gare interne della Casertana.