- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

I lavoratori della sede Comdata di Marcianise (Ce) hanno aderito allo sciopero nazionale di un’ora per turno proclamato per i call center della commessa Inps dai sindacati Slc-Cgil, Fistel e Uilcom. I lavoratori impiegati nel Contact Center di assistenza all’utenza, attendono risposte sul processo di stabilizzazione da parte dell’Inps, a pochi mesi dalla scadenza della commessa. 

“Si è reso necessario – spiega Antonella Pagliara, della segreteria provinciale della Slc Casertaarrivare alla proclamazione dello sciopero per rivendicare un diritto fondamentale: quello della garanzia occupazionale. In questi giorni in tutte le sedi coinvolte si sono tenute assemblee  unitarie. Sono stati chiamati a raccolta tutti i lavoratori e le lavoratrici, per denunciare a gran voce come, a distanza di mesi, non si abbia ancora chiaro quale sia il percorso che metterà in campo INPS”. 

Sonia Oliviero, segretaria generale della SLC CGIL di Caserta, afferma che “i lavoratori hanno diritto alla trasparenza e a risposte da parte dell’INPS. Hanno diritto ad un confronto che dia finalmente garanzie, affinché nessun lavoratore resti fuori dal processo, specialmente in un momento di crisi e incertezza come quello attuale”.