- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – Alla Regione Campania sembrano esserci almeno due visioni divergenti sulle priorità da seguire in tema di Ospedali e Asl. Da una parte la Giunta Regionale, guidata dal Governatore Vincenzo De Luca, che aumenta i compensi dei manager, dall’altra l’opposizione consiliare che sostiene la necessità di investimenti maggiori su strutture e servizi rivolti ai cittadini.

E gioca sull’ironia il consigliere regionale di Forza Italia Gianpiero Zinzi nel commentare la delibera di Giunta regionale attraverso la quale viene rimodulato il trattamento economico dei manager delle ASL e degli ospedali.

Di certo non si può dire che la Sanità non sia nei pensieri di De Luca e della sua Giunta – commenta Zinzi in una nota –  peccato che abbiano un’idea distorta delle priorità sulle quali concentrarsi.  La Sanità campana va riorganizzata sotto il profilo dei servizi offerti e delle strutture. Pensare ai compensi dei manager, in un periodo in cui le cronache riportano solo inefficienze e carenze del sistema sanitario, è un affronto ai pazienti campani”.

A conclusione della nota, Zinzi invita la ministra Lorenzin ad esprimersi in merito: “ Siamo curiosi di sapere cosa pensa la Lorenzin del primo atto del neo commissario”