Un nuovo, importante risultato per il Comune di Casapulla. Con il Decreto Dirigenziale n. 12 del 9 ottobre 2025, la Regione Campania ha assegnato al nostro Comune un finanziamento di 3 milioni di euro destinato alla messa in sicurezza, riqualificazione e riammagliamento logistico di diverse arterie cittadine. Gli interventi interesseranno alcune tra le strade più importanti del territorio: Via Domenico Sbarra, Via San Giovanni, Via Circumvallazione, Viale del Silenzio e Via Caduti di Nassiriya.
Si tratta di lavori attesi da tempo, che miglioreranno la sicurezza, la qualità della vita e il decoro urbano, restituendo piena funzionalità alla viabilità cittadina.
Questo nuovo finanziamento si aggiunge ai risultati già conseguiti con i lavori di Via Diaz, Via Baccaro, Viale del Silenzio e Piazza Falcone e Borsellino, oltre a quelli in corso di Parco Moselli e nell’area P.I.P., dove è in atto il rifacimento dei marciapiedi.
A breve, inoltre, partiranno i lavori su Via Nocelle e Via Kennedy. “La sicurezza del territorio e la continua ricerca di risorse economiche rappresentano un punto fermo del nostro programma – dichiarano gli amministratori comunali –. Proseguiremo con impegno nel rispetto degli obiettivi che ci siamo posti, portando a Casapulla risultati concreti e visibili.” Un ringraziamento particolare è rivolto a tutto il personale dell’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Casapulla, per la professionalità e la dedizione dimostrate nella preparazione dei progetti e delle candidature ai bandi regionali.
Programmazione, progettazione e realizzazione: tre parole chiave che guidano il percorso dell’Amministrazione comunale verso una Casapulla sempre più moderna, sicura e curata.