- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Nonostante le continue rassicurazioni del Sindaco sulla interruzione del progetto per il rifacimento di Piazza Suppa, ieri mattina i residenti di Tuoro si sono svegliati con le ruspe in azione. Gli alberi ad alto fusto sono stati abbattuti e nulla si sa circa un cronoprogramma, ma, soprattutto, a questo progetto gli abitanti di Tuoro si sono fortemente opposti fin dal suo annuncio” dichiara Raffaele Giovine, Consigliere di Caserta Decide.

Piazza Suppa è l’unica piazza della frazione di Tuoro con un’area verde, uno spazio per bambini, una piccola arena. Era un presidio di socialità in una frazione molto spesso dimenticata dalle Amministrazioni. Nel 2017 viene annunciato un finanziamento pubblico di 18 milioni di Euro per la riqualificazione delle periferie e Piazza Suppa viene inserita nel novero dei luoghi oggetto del finanziamento.

Viene progettato un parcheggio interrato da 124 posti  e uno stravolgimento sia della mobilità per permettere l’ingresso al parcheggio che della piazza, con l’abbattimento di 20 alberi di cui alcuni ad alto fusto.
“C’è un intero quartiere che continua a dire a chiare lettere all’Amministrazione che lì non è necessario fare un parcheggio a scapito della piazza. C’è un intero quartiere che si è svegliato stamattina e ha visto le ruspe in azione.
Pretendiamo risposte, pretendiamo che la cittadinanza sia ascoltata nei suoi bisogni, faremo tutto quello che dal punto amministrativo ci è consentito per evitare che questo scempio continui e saremo a fianco del comitato per continuare questa battaglia a tutela del nostro territorio e della nostra città” afferma Sara Femiano, coordinatrice di Caserta Decide.