- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

I Carabinieri del Comando Stazione di Casagiove,  hanno tratto in arresto B. A., quarantunenne di San Nicola la Strada (Ce), in esecuzione all’ordinanza  di aggravamento della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa, con la misura degli arresti domiciliari. Il provvedimento, è stato emesso dal Tribunale Ordinario di Santa Maria Capua Vetere – ufficio G.I.P., a seguito delle violazioni alle prescrizioni imposte commesse dall’indagato e segnalate all’.A.G. dalla stazione di Casagiove.  

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, in Mugnano di Napoli (NA), hanno proceduto all’esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso  dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Savona, nei confronti del pregiudicato Mugnolo Rocco, sessantatreenne, residente ad Altamura (BA).
I militari dell’Arma, hanno sottoposto a controllo l’uomo accertando che lo stesso è destinatario del predetto provvedimento restrittivo,  mai notificato a causa della  sua irreperibilità dal settembre del 2015. Mugnolo Rocco dovrà scontare una pena di mesi 8 e giorni 3 di reclusione poiché riconosciuto colpevole di furto aggravato, commesso in Albenga (SV) nel 2010.
L’arrestato è stato ristretto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

I carabinieri della Stazione di Calvi Risorta (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per furto aggravato, di F.A., ventiseienne del luogo. I militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso l’uomo in via Fuoco mentre si aggirava con fare sospetto alla guida  di una bicicletta da donna. Gli immediati accertamenti hanno consentito di appurare che la bicicletta era stata rubata poco prima alla legittima proprietaria, una ventiduenne di Calvi Risorta. La bici è stata restituita alla legittima proprietaria.
F.A. è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.