- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellammare di Stabia – Un derby infuocato per riprendere il cammino. La Juve Stabia dopo il pari in campionato a Vibo Valentia contro la Reggina e la sconfitta casalinga in coppa Italia contro il Potenza andrà a caccia del riscatto in un match per nulla banale contro la Casertana di mister Fontana nel derby in programma domani alle ore 20.30 al Romeo Menti.

Fabio Caserta, nonostante un cognome che potrebbe indurre in errore, vuole una Juve Stabia tonica e determinata. Finora sono state sei le vittorie in uno strepitoso avvio di campionato che vede le vespe ancora imbattute: “Domano sarà una partita difficile per entrambe le squadre perché si tratta di un derby, una partita di cartello, diversa da tutte le altre. Sia Casertana che Juve Stabia proveranno a vincere, mi aspetto una grande prova da parte dei miei”, ha detto il trainer stabiese alla vigilia.

In settimana per la Juve Stabia è arrivata anche la penalizzazione di un punto che ha ridotto a 18 quelli riportati dalla classifica: “Non siamo sorpresi del provvedimento, lo attendevamo e andiamo avanti. Per quanto riguarda la sconfitta con il Potenza vedo in maniera critica il nostro approccio alla partita, ma per il resto non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Ho dato spazio a chi aveva giocato meno e a una formazione tutta nuova. L’eccesso di disfattismo mi ha dato fastidio così come mi ha infastidito chi ha individuato delle critiche nelle mie parole del post gara. Ci saranno altre sconfitte, dovremo essere bravi a prendere il meglio da ogni risultato negativo”.

Perentoria anche la risposta a chi ha indicato il confronto con la Casertana come già decisivo: “Siamo solo all’inizio, ogni gara condiziona quella successiva. Con una vittoria affronti la settimana con entusiasmo, con una sconfitta accade il contrario. Abbiamo fame e stiamo mettendo la massima attenzione in ogni cosa, ma dobbiamo pensare a una partita per volta. Se ci perdiamo in pensieri diversi dall’immediato, diventa dura”.

Infine, un appello al pubblico di Castellammare: “Non ci aspettavamo un avvio così brillante, ora il pubblico deve stare vicino alla Juve Stabia. Bisogna remare nella stessa direzione, mi aspetto una cornice stupenda che possa spingerci a fare bene”.