- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Roma – “Mi sono fatto i soldi, sì, devo comprare i voti pure io, embè?”
“Questa una delle tante frasi liberticide cui onesti cittadini si stanno imbattendo in questi giorni, tese ad influenzare illegalmente le consultazioni elettorali del 3 e 4 ottobre.” – lo ha dichiarato Giuseppe Buompane, deputato del Movimento 5 Stelle già vicepresidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati.

Questa mattina, – prosegue l’On. Buompane – proprio a seguito di numerose di queste segnalazioni da parte dei cittadini, ho segnalato tutto al Prefetto di Caserta, al Questore di Caserta ed al Comandante provinciale dei Carabinieri di Caserta chiedendo di mantenere un elevato livello di controllo del territorio e di intraprendere tutte le iniziative necessarie, in particolare nelle zone più periferiche dei comuni prossimi al voto, al fine di scongiurare possibili azioni ed ingerenze illegali nel voto che liberamente i cittadini dovranno esprimere. Auspico – precisa il deputato casertano – che si tenga un comportamento corretto nel rispetto degli elettori e di tutti i candidati. La democrazia è una cosa seria.

I nostri nonni sono morti per permetterci di scegliere liberamente i nostri rappresentati.
È intollerabile che ancora oggi si usino metodi criminali per racimolare qualche voto. Invito tutti i cittadini a segnalare e denunciare qualsiasi comportamento che violi la legge.
Basta abusi, basta assistere passivamente” – conclude il deputato pentastellato.