- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Agrigento – Finisce 1 a 1 al “De Simone” la sfida di bassa classifica tra l’Akragas e la Casertana. Alla compagine di mister D’Angelo non riesce il colpo in terra sicula contro il fanalino di coda, il pari alla fine è risultato che va stretto ai campani che hanno sprecato tanto in zona gol. Nonostante il vantaggio, i rossoblu si sono distratti rimediando il pari dopo 51 secondi dall’inizio della ripresa. Ed allora la situazione di classifica resta molto precaria, la squadra esprime un buon gioco ma sotto porta è poco lucida. Ospiti in vantaggio al 24′ con Turchetta che si libera di Mileto e batte Vono con una conclusione precisa. Forte del vantaggio, la Casertana domina e sfiora il bis con D’Anna e Pinna, ma il tempo si chiude con un solo gol di scarto.

L’impatto sulla ripresa di Rainone e soci è scioccante. L’Akragas opera subito tre cambi e dopo nemmeno un minuto impatta: Dammacco è da record e trova il gol del pari sfruttando una dormita della difesa ospite. La Casertana prova subito a tornare in vantaggio, ci prova subito Turchetta ma Vono para. L’espulsione di Pisani ed i cambi di mister D’Angelo danno nuova vivacità alla Casertana che ci prova fino alla fine senza però mai sfondare

Akragas – Casertana 1-1

Akragas: Vono, Scrugli, Danese, Pisani, Saitta (1’ st Pastore), Zibert, Carrotta, Mileto, Bramati (1’ st Sanseverino), Camarà (34’ st Navas), Moreo (1’ st Dammacco). A disp.: Lo Monaco, Raucci, Petrucci, Ioio, Gjuci, Canale, Minacori, Caternicchia. All.: Di Napoli.

Casertana: Forte, Lorenzini, Rainone, Polak (14’ st De Vena), Pinna (23’ st Meola), De Rose, D’Anna, Turchetta, Padovan, Carriero (33’ Alfageme), De Marco (dal 13’ st Romano). A disp.: Gragnaniello, Cardelli, Finizio F., Forte, Rajcic, Cigliano, Santoro, Tripicchio. All.: D’Angelo.

Arbitro: Mario Vigile di Cosenza; assistenti Polo-grillo di Pordenone e Carpi Melchiorre di Orvieto.

Marcatori: Turchetta al 24’ pt, Dammacco al 1’ st

Note: espulso al 31’ st Pisani per fallo da ultimo uomo; ammoniti Scrugli, De Rose, D’Anna, Pinna e Zibert

Foto facebook Casertana F.C.