- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Una grandissima prestazione. Una vittoria meritata che riscatta la sconfitta di Catanzaro che tanto amaro in bocca aveva lasciato. Gioco, grinta e personalità: questa la nuova Casertana che si è presentata davanti al proprio pubblico. Una gara attenta, una prestazione gagliardia che ha permesso di domare un Catania presentatosi ai nastri di partenza del campionato come una delle favorite alla vittoria finale.

La Casertana affronta a viso aperto gli etnei che provano a sfruttare inizialmente l’abilità nel gioco aereo dei suoi.  Ma i falchetti sono sempre pronti a far mare. Marotta parte in velocità, la palla finisce ad Alfageme che trova un tiro-cross che taglia tutta l’area piccola senza trovare la deviazione vincente. L’argentino è in palla e manda in tilt la difesa anche qualche minuto più tardi. Servito da Cigliano, si inserisce in area e tira. La difesa chiude in angolo. Il Catania del primo tempo è tutto in una punizione di Lodi facilmente controllata da Cardelli. Ci prova anche Carriero dalla distanza, ma il suo pallone si alza sulla traversa. Prima del riposo Marotta tenta ancora il suo calcio d’angolo direttamente in porta, ma Pisseri respinge con i pugni.

I falchetti ripartono forte. Marotta spinge sulla destra e la retroguardia ospite fa più volte in affanno. Al 15’ Alfageme pesca in area Carriero. Il mediano può battere a rete da buona posizione, ma fallisce il primo controllo favorendo l’uscita di Pisseri. Dall’altra parte Cardelli è attento su un tiro di Semenzato deviato da De Marco. Al 33’ arriva il meritato vantaggio rossoblu: De Rose fa partire un tiro-cross, De Marco è sulla traiettoria e mette fuori causa il portiere rossazzurro. Nel finale Russotto si rende pericolo in due occasioni. Prima Cardelli è bravissimo a trovare il tempo dell’uscita bassa, poi l’ex Napoli conclude alto di testa.

Finisce qui. La Casertana si gode la meritata vittoria.

CASERTANA-CATANIA 1-0

CASERTANA: Cardelli; De Marco, Rainone, Polak, D’Anna (17’ Galli); Cigliano (46’ Turchetta), De Rose, Rajcic, Carriero (71’ Finizio); Alfageme (81’ Tripicchio), Marotta. A disp. Avella, Donnarumma, Ferrara, Lorenzini, Forte, Santoro, Minale, Visconti. All. Scazzola

CATANIA: Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Semenzato (65’ Mazzarani), Caccett (81’ Manneh), Lodi, Di Grazia (55’ Fornito), Djordjevic (81’ Marchese); Russotto, Curiale (65’ Ripa). A disp. Martinez, Blondett, Bucolo, Fornito, Esposito, Rossetti, Correja. All. Cristiano Lucarelli

RETE: 78’ De Marco (CAS)

ARBITRO: Andrea Mei della sezione di Pesaro (assistenti: Giuseppe Macaddino di Pesaro e Claudio Cantiani di Venosa)

NOTE: Ammoniti: Alfageme, Marotta, Cardelli (CAS); Tedeschi (CAT).

Fonte: casertanafc