- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – La Casertana risponde alla brutta sorpresa del furto delle maglie con una vittoria sul campo che vale tanto oro quanto pesa. Battuto il Catania alla fine di una sfida fatta di coraggio e grinta. Etnei che potevano approfittare e ci hanno provato almeno all’inizio della sfida con un quarto d’ora di grande furore. La reazione della Casertana, però, ha lasciato il segno perchè al 17′ è arrivata la rete del vantaggio: cross di Pacilli e deviazione di testa di Turchetta. Ospiti che non si abbattono, anzi. La squadra di Raffaele ci mette pochissimo a riportare il punteggio in parità: sponda di Sarao e botta di Piccolo con la palla che finisce in fondo al sacco. Due fiammate, ma la prima frazione di gioco ne regala tante altre, solo che il punteggio non cambia.

Nella ripresa la Casertana mette in scena venti minuti di alto livello. Al primo affondo arriva il nuovo vantaggio con Carillo che segna dopo l’errore in uscita di Confente. Al 20′ c’è spazio anche per il tris con Cuppone. Sotto di due gol, il Catania comunque non si arrende e si riversa in attacco. La prima palla buona per riavvicinarsi ce l’ha Sarao ma il giocatore dei siciliani si fa ribattere il calcio di rigore da Avella. Poco dopo la rete ospite arriva comunque con Manneh. Gli etnei tentano il tutto per tutto nella parte finale della sfida, ma la Casertana riesce a portare a casa una vittoria importantissima.

Casertana – Catania 3-2

Marcatori: 17′ pt Turchetta, 20′ pt Piccolo; 2′ st Carillo, 21′ st Cuppone, 29′ st Manneh

Casertana: Avella; Hadziosmanovic, Carillo, Konate, Del Grosso; Izzillo, Santoro, Icardi; Pacilli (38′ st Polito), Cuppone (31′ st Matese), Turchetta. A disp. Zivkovic, Ciriello, De Vivo, Setola, Valeau, Petruccelli, De Lucia. All. Guidi.

Catania: Confente; Tonucci, Silvestri, Zanchi; Calapai (36′ st Albertini), Welbeck (45′ st Maldonado), Dall’Oglio (21′ st Rosaia), Biondi; Piccolo, Sarao, Reginaldo (21′ st Manneh). A disp. Martinez, Della Valle, Pellegrini, Noce, Izco, Panebianco, Pecorino, Vrikkis. All Raffaele.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto. Assistenti: Salama di Ostia Lido e Valente di Roma 2. Quarto ufficiale: Pashuku di Albano Laziale.

Note: Al 24′ st Avella para un rigore a Sarao. Ammoniti Pacilli, Dall’Oglio, Del Grosso, Sarao, Tonucci per gioco falloso.