- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

È un pareggio (0-0) positivo quello ottenuto dalla Casertana nella difficile trasferta dello ‘Scida’ contro il Crotone. I padroni di casa, con in panchina mister Zauli, richiamato dopo le dimissioni di Baldini, nonostante le contestazioni dei propri tifosi sono apparsi rivitalizzati e avrebbero forse meritato qualcosa in più. A fare la partita in avvio, però, sono stati i falchetti, subito pericolosi con un tiro di Curcio e di nuovo vicini al gol poco dopo con Tavernelli. Solo al quarto d’ora il Crotone è riuscito ad allentare il pressing della Casertana e da questo momento in poi Venturi tra i pali ha avuto il suo bel da fare per mantenere inviolata la sua porta, missione riuscita anche grazie all’errore di Tumminello che al 28’ ha sprecato clamorosamente una occasione d’oro in seguito ad un cross di Leo.

Nella ripresa a fare la partita è stato sempre il Crotone, che ha rischiato però di andare sotto quando un colpo di testa di Montalto in piena area si è perso poco sopra la traversa. Sul versante opposto un tiro di Zanellato è finito sul palo e quasi nel recupero, poi, è stato necessario un miracolo di Venturi sul tiro a botta sicura di Tumminello. In piena zona Cesarini un colpo di testa di Comi è finito vicinissimo al legno con l’estremo difensore della Casertana fuori causa. In classifica la squadra di mister Cangelosi ha consolidato il sesto posto a quota 52, Crotone ora nono a 47.

 

Crotone-Casertana       0-0

Crotone (3-5-2): D’Alterio, Leo (76’ Felippe), Battistini, Loiacono; Tribuzzi (90’ Bruzzaniti), D’Ursi, Zanellato, Vitale (76’ Rispoli), Giron; Tumminello (90’ Kostadinov), Gomez (82’ Comi). A disp. Dini, Martino, Papini, Bove, Crialese, Cantisani. All. Lamberto Zauli

Casertana (4-2-3-1): Venturi; Calapai, Celiento, Bacchetti, Anastasio; Damian, Casoli; Carretta, Curcio (77’ Deli), Tavernelli (73’ Taurino); Montalto. A disp. Marfella, Russo, Soprano, Matese, Galletta, Sciacca, Paglino, Turchetta, Rovaglia. All. Vincenzo Cangelosi

 

Classifica: Juve Stabia 70, Benevento 61, Avellino 57, Picerno 54, Taranto 53**, Casertana 52, Giugliano 49, Latina 48, Crotone 47, Foggia 45, Audace Cerignola 43, Sorrento 42, Messina 41, Potenza 40, Catania 39, Turris 36, Monopoli 33, Virtus Francavilla 30, Monterosi 27, Brindisi 15**.

** 4 punti di penalizzazione