- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta- Nemmeno il tempo di godersi il blitz nel derby di Cava de’ Tirreni che la Casertana torna con i piedi per terra: con un gol per tempo la Vibonese sbanca il “Pinto” e rimette nei guai la compagine di mister Guidi che, in attesa di mettersi a pari match disputati con le concorrenti, torna in una posizione di classifica molto pericolosa. 

A dire il vero, la squadra campana ha giocato una gara tutt’altro che da buttare, soprattutto nel primo tempo. Sono stati gli episodi a condannare i falchetti, puniti sul finire di entrambe le frazioni di gioco. 

Casertana pericolosa dopo 60 secondi con Bordin che conclude di poco a lato. L’impatto sul match dei padroni di casa è positivo, al 17′ tacco di Varesanovic per Cuppone che conclude alto sulla traversa. Al 24′ Icardi lancia Cuppone nello spazio, ma conclude debole tra le braccia di Marson. La Casertana c’è ed offre un buon calcio ma il finale di tempo è emblematico: al 44′ Pacilli impegna severamente il pipelet calabrese, sul ribaltamento di fronte, alla prima vera occasione da rete, la Vibonese passa con Berardi.

Ripresa. Il tema è sempre lo stesso. Casertana aggressiva e pericolosa al 9′ con Cuppone che si divora la più ghiotta palla gol del pomeriggio,dopo una bellissima palla di Icardi. La palla termina di pochi spiccioli a lato. Entra Gigi Castaldo (30 minuti per lui) ma è Bordin ad impegnare il portiere con un tiro dalla distanza. Col passare dei minuti il forcing casertana cala di intensità, la Vibonese alleggerisce la tensione e di rimessa trova il bis con un bellissimo tiro a giro di Plescia che chiude i giochi. 

 

Casertana-Vibonese 0-2

Reti: 45’pt Berardi, 42’st Plescia

Casertana: Avella, Izzillo, Carillo, Hadziosmanovic, Varesanovic, Bordin, Icardi, Cuppone, Konate, Pacilli, Polito. A disp.: Dekic, Zivkovic, Petito, Santoro, Buschiazzo, Castaldo, Ciriello, Matese, Setola, Origlia, De Lucia. All. Guidi

Vibonese: Marson, Mahrous, Rasi, Redolfi, Sciacca, Berardi, Ciotti, Ambro, Statella, Laaribi, Plescia. A disp.: Mengoni, Spina, Prezzabile, La Ragione, Falla, Leone, Di Santo, Parigi, Bachini, Montagno Grillo, Vitiello, Mancino. All. Galfano

Arbitro: Zucchetti di Foligno (D’Angelo di Perugia – Bianchini di Perugia)

Foto profilo facebook Casertana F.C.