- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – La Casertana spreca la ghiotta occasione casalinga e si fa sorprendere dal Bisceglie che porta a casa tre punti preziosissimi dalla sfida del Pinto. Sfida che parte a ritmi molto bassi. La prima fiammata c’è all’8 con la deviazione di Cuppone che viene neutralizzata da Spurio con l’aiuto del palo. Risposta dei pugliesi al 15′ col tiro di Vitale, ma anche in questa circostanza la sfera non trova il bersaglio grosso. Un paio di fiammate che accendono la sfida. Al 24′ il Bisceglie, però, passa: cross di Makota, respinta debole di Avella e palla che finisce sui piedi di Rocco che non ha alcuna difficoltà a spedirla in fondo al sacco. Casertana sorpresa e ospiti che provano ad approfittarne subito per trovare anche il raddoppio e a dir la verità, la formazione di Papagni di occasioni ne crea eccome ma il punteggio non si muove più fino alla conclusione della prima frazione di gioco.

Nella ripresa i falchetti provano a metterci maggiore convinzione cercando la via del gol dopo pochi minuti con Cuppone. Il Bisceglie sa resistere e sa aspettare il suo momento. Passata la sfuriata, la formazione ospite riprende il pallino del gioco e ritorna ad essere pericolosa come nell’occasione della punizione di Giron che impegna severamente Avella. Al 27′ si spezza la pressione pugliese e i ragazzi di Guidi cominciamo a premere. Ci prova Icardi ma viene murato. Poco dopo ci prova Cuppone ma Spurio è attentissimo. Pressione costante dei casertani e il gol arriva allo scadere con Rosso ma l’arbitro annulla per il fallo di Carillo ai danni di Priola. Finisce la gara, passo in avanti del Bisceglie, Casertana che resta nei play off ma la delusione è tanta per l’occasione persa.

Casertana – Bisceglie 0-1

Marcatore: 24′ pt Rocco

Casertana: Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo (31’ st Varesanovic), Carillo, Del Grosso (37’ pt Polito); Icardi, Santoro, Matese (20’ st Pacilli); Rosso, Cuppone (31’ st Matos), Turchetta (31’ st Longo). A disp. Dekic, Zivkovic, De Sarlo, Castaldo, Ciriello, De Lucia, Rillo. All. Guidi

Bisceglie: Spurio; Priola, Altobello, Vona; Vitale (11’ st De Marino), Romizi (41’ st Gilli), Maimone, Zagaria (17’ st Bassano), Giron; Rocco (11’ st Musso), Makota (17’ st Sartore). A disp. Russo, Barletta, Cecconi, Casella, Goffredo. All. Papagni

ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano (Antonio Severino e Marco Carrelli di Campobasso; IV Ufficiale Giuseppe Vingo di Pisa).