- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Terza vittoria consecutiva e Casertana che ritrova il giusto entusiasmo. Dopo Cavese e Rieti, i falchi battono il Bisceglie grazie ad una prestazione che non ammette repliche. Rainone la sblocca, Castaldo e Padovan blinda il risultato.

PRIMO TEMPO – La Casertana parte forte e sfiora subito il vantaggio. E’ Zito che va via senza freni dopo 2’ e lascia partire una fucilata dal limite. Vassallo si distende e manda in corner. I falchi ci provano ancora. Sull’angolo la palla finisce dalle parti di Padovan che controlla e calcia alto di poco. Al 9’ è Romano a provarci al volo dal limite, ma la difesa pugliese riesce ad opporsi mandando sul fondo. La Casertana spinge senza sosta su un campo sempre più viscido e fangoso per la pioggia caduta nelle ore precedenti al match. Al 17’ grande scambio Zito-Castaldo: il bomber calcia al volo in corsa, ma Vassallo si oppone. Sulla respinta arriva Romano che calcia di prima intenzione, ma viene letteralmente murato. Al 21’ i falchi trovano il meritato vantaggio: lo firma capitan Rainone con colpo di testa imperioso su angolo dalla sinistra. Prima del riposo arriva anche il bis con Castaldo che insacca sottomisura su perfetto servizio di Padovan.

RIPRESA – Il Bisceglie prova subito qualche cambio, ma è a Casertana a continuare a fare la partita. Padovan cerca il palo lontano, ma il pallone sfila di poco a lato. Poco dopo, però, l’attaccante scuola Juventus trova il meritato gol. 3-0. Da questo momento i falchi controllano il match e portano a casa tre punti importanti.

CASERTANA-BISCEGLIE 3-0

CASERTANA: Adamonis, Rainone (46’ st Longobardo), Zito (46’ st Moccia), Vacca, Blondett, De Marco (35’ st Mancino), Castaldo, Romano (22’ st Santoro), Padovan (35’ st Cigliano), Meola. A disp.: Zivkovic, Matese, Leonetti. All. Di Costanzo-Esposito

BISCEGLIE: Vassallo, Calandra, Bottalico (1’ st Camporeale), Markic, Parlati, Zohoki (1’ st Scalzone, 12’ st Jovanovic), Starita, Cuppone (30’ st Dellinoe), Maestrelli, Giacomarro, Zigrossi (36’ st Maccarrone). A disp.: Nidiaye, Camporeale, Messina, Risolo, Petova, Casella. All. Vanoli

ARBITRO: Rossetti di Ancona

RETI: 21’ pt Rainone, 42’ pt Castaldo, 8’ st Padovan