- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cellole (Ce) – Stretta del sindaco di Cellole, Guido Di Leone, per limitare i contagi da Covid-19. In questi ultimi giorni si sono verificati diversi casi, tra alunni e personale, nella scuola secondaria “Serao-Fermi” e quindi il primo cittadino ha deciso di chiudere il plesso fino al 13 febbraio. Le lezioni proseguiranno comunque con la didattica a distanza, come da protocollo scolastico e la ripresa delle attività in presenza è fissata per dopo Carnevale, quindi mercoledì 17 febbraio (15 e 16 sono già giorni di chiusura così come da calendario scolastico). 

L’amministrazione nei prossimi giorni continuerà a monitorare con attenzione la situazione degli altri plessi scolastici cittadini pronta ad assumere i provvedimenti conseguenti, in base all’andamento della curva epidemiologica.  

Visto anche l’approssimarsi del Carnevale ed il conseguente rischio di assembramenti, Di Leone ha disposto il divieto di uscita per i minorenni senza la presenza di almeno un familiare, in tutto l’arco della giornata; la misura è in vigore da oggi fino al 16 febbraio compreso, ultimo giorno di Carnevale. Sempre da oggi, vietata la vendita sul territorio comunale di alcolici dalle ore 16 del pomeriggio alle ore 5 del mattino, è vietato anche lo stazionamento nelle aree pubbliche e davanti ad attività di somministrazione di alimenti e bevande durante l’intera giornata ed è proibita la vendita delle bombolette spray.