- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Aversa – “Il Sindaco di Aversa  ha idee chiare e condivisibili, che fanno il paio con il programma della Lega. Ci sono tutte le condizioni per azionare una sinergia importante, i cui riverberi, saranno linfa vitale per la città normanna e,più in generale, per l’intero agroaversano, e nondimeno per la confinante area del napoletano, ormai a pieno titolo ricadente in un  tessuto urbanistico e sociale,del tutto organico e omogeneo“.

Così Pina Castiello, esponente leghista, candidata nel collegio uninominale di Aversa/Casal di Principe, e capolista al proporzionale in tutta la Campania,  a margine dell’incontro di questa mattina, nel centro di Aversa, con il primo cittadino. “Il Sindaco De Cristofaro  – ha aggiunto la  deputata di Salvinimi ha rappresentato le difficoltà quotidiane  con cui è  costretto a fare i conti:dal sottodimensionamento degli organici delle forze dell’ordine, ormai non più adeguati ad una città che sviluppa numeri più complessi, anche a seguito dell’apertura della sede del  Tribunale cosiddetto Napoli nord, ai non più differibili provvedimenti  per rendere perfettamente funzionante proprio la struttura giudiziaria. A queste impellenti  esigenze, si aggiunge il tema della  Movida, una realtà di cui il sindaco è  fiero ed orgoglioso, ma che inevitabilmente si rivela  foriera di problemi di ordine pubblico e sicurezza, rispetto ai  quali, i margini di intervento di un Sindaco, appaiono oggi spaventosamente risicati“.

De Cristofaro e Castiello, hanno fatto visita ai gazebo degli attivisti della Lega, accompagnati  anche dai Consiglieri comunali  Galluccio, Capasso ed Innocenti, nonché dal Vice Sindaco Ronza. “Più poteri ai Sindaci, maggiore  sicurezza,  tesa anche  a  prevenire i reati contro la persona,  iniziative concrete per mettere a regime il Tribunale, sono – ha concluso Castiello punti non negoziabili dell’impegno solenne che mi assumo di fronte al Sindaco e ai suoi concittadini“. Curioso il siparietto che ha visto la fascia tricolore offrirsi, dicendosene  onorato,  di reggere l’ombrello a Pina Castiello,  con il sopraggiungere della pioggia.