“Friday for Future”, Cgil Cisl e Uil con gli studenti alla mobilitazione per il clima

Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Domani, venerdì 24 maggio, Cgil Cisl e Uil di Caserta parteciperanno alla mobilitazione per il clima FRIDAY FOR FUTURE promossa dagli studenti a Caserta, come in tutta Italia, per richiamare i governi all’impegno contro i cambiamenti climatici.
Friday for Future sarà dedicato ai problemi causati dall’azione dell’uomo in termini di cambiamento climatico e sfruttamento delle risorse naturali, temi che attraversano tutta la
società e sono importantissimi anche per le organizzazioni sindacali, influenzando la progettazione di uno sviluppo sostenibile.
Il tempo a disposizione per mettere in campo azioni concrete per l’ambiente e contro i cambiamenti climatici è ormai agli sgoccioli, occorre che i governi di tutto il mondo si impegnino seriamente: non si può più attendere, ne va della nostra stessa sopravvivenza.
Sosteniamo queste iniziative – affermano congiuntamente le segreterie casertane di Cgil Cisl e Uile continueremo a portare avanti il nostro impegno per il clima, l’occupazione e lo sviluppo sostenibile. Anche nella lotta per la giustizia climatica, le alleanze sono essenziali per sconfiggere l’inerzia e le responsabilità dei governi ed è per questo che sosteniamo FRIDAY FOR FUTURE. Con il sostegno delle categorie della sindacali della scuola, invitiamo il mondo del lavoro e la cittadinanza a partecipare alla manifestazione di domani”.