- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Caserta – Il segretario nazionale della Ugl Agroalimentare Paolo Mattei, unitamente al dirigente regionale Ferdinando Palumbo ed a quello provinciale Ciro De Vita, ha diramato questa sera una nota stampa per commentare l’evolversi della situazione lavorativa venutasi a creare nello stabilimento Coca Cola Hbc Italia di Marcianise in provincia di Caserta.

“Nel corso degli ultimi anni – si legge nel comunicato – la Ugl Agroalimentare ha ripetutamente stigmatizzato le scelte aziendali della Coca Cola Hbc Italia, contestando a più riprese la chiusura di unità produttive, le ripetute riorganizzazioni, le mobilità, gli accordi sulle turnazioni e la spettacolarizzazione di talune visite di esponenti della politica nazionale e locale. La lettera indirizzataci quest’oggi dalla Rsu di stabilimento, vede riconosciute tutte le nostre storiche perplessità, pertanto, ci si augura che azzeri le distanze tra la Ugl e le altre forze sociali del territorio. Non è questo il momento delle divisioni, ma quello di unire le forze per scongiurare le paventate misure di licenziamento. La Ugl Agroalimentare condivide le argomentazioni della Rsu e sostiene le azioni di lotta sindacale che vorrà porre in essere”.

La segreteria nazionale comunica altresì che il segretario regionale Palumbo incontrerà i lavoratori alle prime luci dell’alba.