Tempo di lettura: 3 minuti

Caserta – Grande colpo di mercato per la Volalto Caserta che si è aggiudicata la schiacciatrice kazaka Sabina Alynbekova, giocatrice della nazionale kazaka dal grande talento e dalla sfavillante bellezza. Viene definita “Miss Pallavolo” in quanto conta un milione di followers su Instagram e 4 milioni su youtube. L’atleta ha firmato per due anni un contratto che la legherà alla Volalto anche nel ruolo di Image Woman

Come si legge nel comunicato diramato dal club casertano, “grazie alla trattativa curata personalmente e direttamente dal dg del club,  Rosalia Santoro, la VOLALTO 2.0 ha davvero fatto il boom ed è riuscita a portare per la prima volta fuori dai confini del suo Kazakhstan fino a Caserta Sabina, che quest’anno e il prossimo, oltre a vestire la maglia n. 20 sul taraflex , sarà anche il volto e l’immagine della Volalto 2.0 e di Caserta nel mondo. Sabina, infatti, non solo è una  talentuosa e forte banda della nazionale del Kazakhstan ma é anche una delle più belle ragazze del mondo con 1 milione di followers e 4 milioni di youtubers al seguito!

Fisico da modella, frangia, viso acqua e sapone, tanto che sui social network è diventata un’icona e le sue immagini sono diventate virali, Sabina ha anche un potente braccio ed è proiettata in primis a diventare una star della pallavolo, la sua grande passione.
Sabina Altynbekova è nata in una delle città del Kazakistan occidentale, Aktobe, il 5 novembre 1996 ed all’età di 14 anni ha deciso di dedicarsi seriamente alla pallavolo nel ruolo di schiacciatrice. La sua prima squadra è stato il club “Kazchrome”.

La decisione di Sabina di fare professionalmente la pallavolo non è casuale, infatti anche i genitori erano sportivi, sebbene proprio loro all’inizio erano contrari a questa scelta. Ma il carattere e la forza di volontà hanno fatto il loro lavoro ed oggi Sabina Altynbekova è la più popolare e una delle più forti giocatrici di pallavolo del Kazakistan.
Nella stagione 2013-2014, nella squadra nazionale Almatinochka-Almaty ha vinto l’argento della Higher League, all’età di soli 16 anni.

Nel campionato del mondo U19 di pallavolo, Sabina Altynbekova è stata  nominata la stella del torneo. Ed oggi, Sabina Altynbekova è banda titolare nella nazionale del Kazakistan.
Ma oltre al gioco, Sabine è ammirata in tutto il mondo per la sua bellezza, tanto che è definita Miss mondo della Pallavolo! La perla del Kazakhstan, ai XVII campionati asiatici, è stata insignita del titolo di giocatore di pallavolo più affascinante del campionato. E c’è una ragione: l’altezza di Sabina è di 182 cm , di cui 124 cm solo di gambe per 59 kg! Dopo il campionato, un’ondata di popolarità l’ha praticamente travolta: la televisione asiatica ha iniziato a mandare in onda trasmissioni su di lei, Internet è zeppo di sue foto, il numero di followers è aumentato in poco tempo da poche unità ad 1 milione e ben 4 milioni di utenti In media guardano ogni suo video!  E questa stagione e la prossima, Sabina è a Caserta, non solo per vestire e difendere con la sua forza e determinazione i colori della Volalto 2.0 e della città ma anche e soprattutto sarà Image Woman del club per rappresentare con il suo volto e la sua immagine, con tutta la sua bellezza e il suo fascino, il club e la città della reggia nel mondo! Bellezza e forza, fascino e potenza! BENVENUTA SABINA!!!!”