- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Per rilanciare una città come Caserta bisogna fare sistema. Noi come Ministero mettiamo a disposizione le risorse del piano europeo partendo dal digitale, è questa è la chiave di volta che ci può permettere in pochissimo tempo di guadagnare quote di mercato semplicemente facendoci conoscere meglio“. Lo ha detto il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, che stamani ha partecipato a Caserta al convegno “Turismo Incoming. Caserta che riparte!”, insieme al candidato sindaco di centrodestra Gianpiero Zinzi, esponente della Lega come Garavaglia. “Tanti italiani non conoscono le potenzialità di questi territori – ha aggiunto il ministro – perché Caserta non è solo la Reggia, un sito che deve arrivare ad un milione di visitatori, ma è anche il borgo medioevale di Casertavecchia, vicino c’è il mare. Caserta è una classica città dalle enormi potenzialità non sfruttate. Dobbiamo farla conoscere e apprezzare da italiani e stranieri. Garavaglia ha poi annunciato che “per febbraio dovrebbe essere pronto il nuovo hub digitale”.

Sui collegamenti ferroviari tra Roma e Caserta stiamo lavorando concretamente. Parlerò con il collega dei trasporti perché è importante aumentare i collegamenti per portare quanti più turisti possibile“. Lo ha detto a Caserta il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia.
Questa dei collegamenti è una cosa molto semplice, che va fatta” ha proseguito il ministro, che ha poi spiegato che “tra le tante opportunità che proporremo c’è quella dell’enoturismo, per fare in modo che il turismo non sia solo mordi e fuggi”.