- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si ferma subito il cammino delle prime tre squadre campane impegnate nella Coppa Italia 2019-2020. Lasciano la competizione, infatti, la Casertana di Ginestra sconfitta a Catanzaro nei tempi supplementari per 4-1, la Cavese battuta 3-1 dalla Triestina e la Turris eliminata dall’Arezzo.

Ad assaporare maggiormente la possibilità di passare il turno, la Casertana. I 90 minuti, infatti, si erano chiusi sul risultato di 1-1 per l’effetto delle reti di Cali per i calabresi e Cavallini per i falchetti.

Gol che ha prolungato la sfida di altri 30 minuti dove, però, la Casertana è riuscita ad incassare 3 reti in soli 15 minuti: prima Nicastro al 94′, poi Kanoute al 103′ e ancora Nicastro al 109′ hanno chiuso il match portando i giallorossi di Auteri al secondo turno di Coppa dove affronteranno un’altra campana: la Salernitana di Ventura.

Fuori dalla Coppa anche la Cavese. I metelliani cadono al “Nereo Rocco” di Trieste sotto i colpi del Diablo Granoche. La punta degli alabardati colpisce prima al minuto 8 e poi al 17′ su calcio di rigore. La Cavese accorcia le distanze a tre minuti dal termine della prima frazione di gara con un gol di El Ouzni. Gli aquilotti nella ripresa provano il tutto per tutto ma vengono puniti al 84′ dal neo entrato Ferretti. 3-1 il risultato finale e niente trasferta a Perugia per gli uomini di Moriero.

A chiudere la brutta giornata di Coppa per le campane è la Turris. I corallini, che militano nel campionato di Serie D, non demeritano in quel di Arezzo e vengono eliminati da un gol di Belloni siglato al decimo della ripresa. Non basta nemmeno l’espulsione di Sereni per l’Arezzo, a 15 minuti dal termine, a ridare i vigore ai biancorossi di Torre del Greco che salutano così la Coppa Italia.