- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salgono a 238 i casi di positività al Coronavirus nel Casertano, con un aumento di 17 casi rispetto alla giornata di ieri, in linea con i dati degli ultimi tre giorni, quando la curva dei contagi si è lievemente impennata. Lo certifica il report diffuso dall’Asl di Caserta. Quattro i decessi negli ultimi due giorni (ventidue in totale), si tratta di un uomo di Vitulazio, due anziani di Aversa, di 76 e 80 anni e una donna 86enne di Maddaloni.

Tra gli ultimi casi emersi, sei riguardano persone residenti a Marcianise, comune che vede schizzare il numero totale di casi a 13. In una nota, il Commissario prefettizio che amministra il Comune, Michele Lastella, spiega che i contagiati sono “un uomo di più di settanta anni, con evidente sintomatologia da Covid-19, già ricoverato presso una struttura specializzata, e cinque persone appartenenti al contesto familiare di un cittadino risultato precedentemente positivo al coronavirus. Questi ultimi non presentano sintomi e sono in buono stato di salute, per cui vengono trattati presso il loro domicilio saranno posti in quarantena obbligatoria e sotto osservazione tutti quelli che con loro hanno avuto contatti, praticando, ove opportuno, i tamponi per il Covid-19”.

Buone notizie arrivano da Santa Maria Capua Vetere, comune più colpito della provincia con 22 casi, tra cui quattro decessi: sei persone son infatti guarite dal Covid-19, dopo essere risultate negative anche al secondo tampone di riscontro.

Diventano così otto i cittadini guariti; per altri 14 residente, rende noto l’ufficio stampa del Comune di Santa Maria Capua Vetere, è poi risultato negativo il tampone effettuato perchè presentavano sintomi. In tutta la provincia sono attualmente 329 le persone in quarantena per avere avuto contatti con soggetti contagiati e 1665 quelle in isolamento dopo essere rientrate dal Nord.