- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Il presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone ed il presidente della Cassa Edile di Caserta, Antonio Pezone, hanno consegnato i dispositivi di protezione individuale, in particolare mascherine FFP2, al personale degli ospedali di Piedimonte Matese, Santa Maria Capua Vetere, Aversa e Caserta.

Due giorni fa i dispositivi erano stati consegnati alla Questura e alla Prefettura, ai comandi provinciali di Guardia di Finanza e Carabinieri, e ai vigili urbani di Caserta. Prossime tappe saranno gli ospedali di Sessa Aurunca e Marcianise.

Sono in totale cinquemila le mascherine disponibili, 2500 acquistate dalla Camera di Commercio di Caserta, altrettante fornite dalla Cassa Edile di Caserta. “La Camera di Commercio – ha spiegato Tommaso De Simonein questa difficile situazione sta cercando di fare la propria parte intervenendo su più fronti, da un lato sostenendo le imprese con le misure per l’abbattimento dei tassi di interessi dei mutui e per la liquidità, e dall’altro andando incontro alle famiglie con i buoni spesa ma senza dimenticare chi è in prima linea e spesso si ritrova sguarnito dei dispositivi di protezione. Chi deve garantire il controllo del territorio e la cura di ammalati deve farlo nel rispetto della propria sicurezza. Per quest’ultima iniziativa voglio ringraziare Antonio Pezone e la Cassa Edile per la fattiva collaborazione nel reperire le preziose mascherine FFP2” conclude De Simone.