- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono sedici le persone denunciate dalla giornata di ieri in tutto il territorio casertano perché trovate per strada senza un motivo legittimo, rientrante tra quelli indicato dal decreto emanato dal Governo per contrastare il contagio da Coronavirus. Tutti sono stati denunciati dalle forze dell’ordine ai dell’articolo 650 del codice penale (punisce chi non rispetta un ordine dell’autorità).

A rendere noto il dato aggregato è stata la prefettura di Caserta, cui sono pervenuti i numeri forniti dalle singole forze dell’ordine. In totale sono state controllate 454 persone e acquisite 115 autocertificazioni; sono 601 gli esercizi pubblici controllati, con 13 violazioni accertate, relative soprattutto a locali come bar e ristoranti che ieri sera erano aperti dopo le 18. Pochi i negozi di barbiere o parrucchiere trovati aperti; per loro la chiusura obbligatoria scattava da oggi.

Al momento la cittadinanza sta rispettando le regole, anche per la massiccia campagna informativa attuata per le strade delle varie città dalla polizie municipali; a Caserta come in altri comuni un’auto dei caschi bianchi ha girato per le vie del capoluogo indicando con altoparlante le prescrizioni da seguire.