Tempo di lettura: 2 minuti

Santa Maria a Vico (Ce) – Il Covid continua a mietere vittime. Con quella registrata oggi salgono a 17 i cittadini scomparsi a causa della pandemia. Ad annunciarlo il sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi, nel suo videomessaggio di questa sera. Continuano a salire anche i dati relativi ai casi di contagio. Ad oggi, secondo quanto riportato dalla piattaforma Sani.Arp della Regione Campania, le persone positive risultano essere 192, i guariti 862 ed in quarantena restano 23 cittadini. E per fronteggiare la recrudescenza della nuova ondata, l’Amministrazione Comunale ha predisposto, con l’ordinanza numero 74 del 18 Marzo 2021, ulteriori misure di contenimento che interesseranno soprattutto gli operatori commerciali e che andranno a regolare il flusso dei clienti all’interno delle attività.
Sempre per gli operatori commerciali sarà avviato nei prossimi giorni uno screening gratuito. Per l’adesione basterà iscriversi sul sito istituzionale del Comune. Mentre proseguiranno gli screening per la scuola media e la scuola elementare “Giacomo Leopardi”. Ad oggi cinquecentocinquanta le persone, tra alunni, docenti e famiglie, che hanno fatto pervenire la propria adesione. Sul fronte degli aiuti economici, infine, pronto un nuovo importante intervento destinato a imprese e famiglie in difficoltà.
Il momento – ha rimarcato il primo cittadino – è particolarmente difficile ma la nostra amministrazione continuerà a fare la propria parte a sostegno della collettività. A tutti chiedo, ancora una volta, la massima collaborazione perché soltanto insieme possiamo uscire da questo lungo tunnel di un’emergenza sanitaria che ha profondamente lacerato il nostro tessuto sociale”.