- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Casertana, Rende e Juve Stabia. Tre squadre ed un intreccio di situazioni che si intersecano tra di loro: la Casertana ha battuto il Rende in regular season, una settimana dopo bissò con la Juve Stabia, avvicinandosi ai play off. A meno di un mese di distanza vincere contro il Rende significherebbe, molto probabilmente, poter affrontare la Juve Stabia nel secondo turno degli spareggi promozione.

«Vogliamo tenere vivo il sogno promozione – dice il tecnico Luca D’Angelo -. non avvertiamo pressioni, potendo contare su due risultati su tre, si corre il rischio di affrontare l’impegno con poca determinazione, badando esclusivamente a difendere il risultato senza affondare il colpo».
Anche perché la Casertana correrebbe il rischio di mandare all’aria la straordinaria rimonta operata nel girone di ritorno. «Non siamo appagati, anzi giocare i play off ci fornisce stimoli maggiori. Il Rende lo abbiamo affrontato e battuto in Calabria, ma quella vittoria non fa più testo. Nei loro confronti c’è grande rispetto, da squadra neo-promossa ha concluso il campionato all’ottavo posto, totalizzando gli stessi punti nostri. Sono completi in ogni reparto. Abbiamo un grosso vantaggio, però, il fattore campo, da sfruttare nel migliore dei modi».

Proprio il pubblico di casa si appresta ad essere l’arma in più per sconfiggere il Rende: «Mi auguro che ci spinga più del solito, mai come in questo momento abbiamo bisogno del loro sostegno – aggiunge l’allenatore -. Avvertiamo un forte senso di soddisfazione per il risultato ottenuto, ma allo stesso tempo percepiamo il peso delle responsabilità. Ora si inizia a fare sul serio».