- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Piedimonte Matese (Ce) – “Un’aggressione fisica subita presso la Casa comunale mi costringe ad una visita in Pronto Soccorso impedendomi di partecipare alla funzione del Corpus Domini in corso presso la Basilica di Santa Maria Maggiore. Spero di non avere nulla e potermi unire alla processione tra poco. Massima comprensione per chi è in difficoltà. Altra cosa è la impossibile tolleranza verso chi minaccia ed usa la violenza frutto di dinamiche perverse ereditate dal passato e che non sono più accettabili“.

Lo dichiara Luigi Di Lorenzo, sindaco di Piedimonte Matese, che è stato aggredito prima verbalmente e poi fisicamente da una donna mentre era al lavoro nel suo ufficio in Municipio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno assistito il primo cittadino e che hanno provveduto a riportare la calma in seguito alla colluttazione.

Pare che la donna sia una dipendente della ditta di pulizie che opera presso il Comune di Piedimonte e che ha il contratto in scadenza. Il gesto potrebbe essere scaturito dalle mancate rassicurazioni da parte del sindaco sul futuro lavorativo della ditta stessa che, ovviamente, è legato alla partecipazione alla prossima gara d’appalto.