- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Continua il Piano di Valorizzazione 2017 con le aperture straordinarie dei Musei da giugno a settembre dalle ore 19.30 alle ore 22.30 (ultimo ingresso 21.45).

Domani, venerdì 28 luglio sono in programma una serie di iniziative volte a promuovere la conoscenza del patrimonio artistico ed arricchire l’offerta culturale del Monumento.

La serata prevede le Visite Flash a cura del personale di accoglienza e vigilanza che saranno guide per una notte:

“Maria Sofia di Baviera”, Focus sull’ultima Regina delle Due Sicilie | Sala degli Alabardieri – Appartamento del ‘700;

“Caccia al cinghiale di Ferdinando IV a Calvi”, La passione della caccia per i Borbone si trasforma in autentica ossessione, tanto da commissionare a J. P. Hackert una serie di dipinti oggetto di un esperimento di illuminotecnica: la “realtà aumentata” – Sala dell’Inverno – Appartamento del 700 – lighting designer Francesco Caporto; 

“Il torneo cavalleresco”, rievocazione storica ed evento di gala della corte borbonica, uno storytelling in realtà aumentata – Anticamera della Stanza da letto di Fancesco II – Appartamento dell’800 – lighting designer Francesco Caporto.

E’ inoltre in programma alle ore 19.45, nelle sale che ospitano la collezione Terrae Motus, “LA RIVOLUZIONE SIAMO NOI Omaggio a Joseph Beuys”. Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla, presenta TRE MONDI SOLITARI, nuova drammaturgia itinerante di Patrizio Ranieri Ciu. il mondo che era  – il mondo che è – il mondo che sarà.

Nel Vestibolo Superiore alle ore 20, inoltre, andrà in scena “Danzando a Corte” spettacolo danzante in tre parti: Riverso, Ethereal e Panta Rei.

In occasione dell’apertura serale, poi, sarà possibile visitare fino alle ore 22.30 anche la “Klimt Experience” nelle Sale Ex- Aeronautica fronte Parco.

 I prossimi appuntamenti con le aperture serali della Reggia sono fissati al 4 agosto, e al 2-9-16-17-22 settembre. Il biglietto d’ingresso di 1 euro per le aperture serali degli appartamenti storici è acquistabile dalle ore 19.