Tempo di lettura: < 1 minuto

Una stretta di mano, un caffè veloce e qualche battuta informale: così sarebbe andato l’incontro riservato tra Nicola Caputo e Antonio Tajani a Telese Terme, in occasione della Festa della Libertà. Un faccia a faccia che, secondo i bene informati, avrebbe segnato il passo decisivo verso l’ufficializzazione del passaggio di Caputo a Forza Italia.

L’assessore regionale all’Agricoltura, che nei giorni scorsi aveva ribadito di “non volersi turare il naso per sostenere Roberto Fico”, sembra ormai pronto a sposare il progetto politico azzurro in vista delle prossime Elezioni Regionali in Campania.

Le indiscrezioni arrivano anche da Caserta, dove i danno per imminente non solo l’adesione di Caputo, ma anche quella di altri esponenti locali, a partire dal presidente della Provincia Anacleto Colombiano.

Caputo seguirebbe così le orme di Giovanni Zannini, altro fedelissimo del governatore Vincenzo De Luca che ha già scelto di approdare a Forza Italia, rafforzando il partito di Tajani nella corsa verso le urne.

Un puzzle politico che si va ricomponendo e che potrebbe cambiare radicalmente gli equilibri del centrosinistra campano a pochi mesi dal voto.