A poche settimane dalla presentazione delle liste per le Elezioni Regionali in Campania, il quadro politico campano resta in evoluzione e i partiti riflettono le scelte arriveranno da Roma. Se il centrosinistra ha ufficializzato la candidatura di Roberto Fico, per il centrodestra è ancora tutto in discussione, con Edmondo Cirielli in pole rispetto a Mara Carfagna e Giosy Romano.
Ed è proprio Fratelli d’Italia il partito che più si sta muovendo sui territori per mettere in piedi liste competitive e provare a portare in Consiglio Regionale una pattuglia di consiglieri assolutamente qualificata. Per quanto riguarda la provincia di Caserta i giochi sembrano essere quasi fatti, con l’uscente Alfonso Piscitelli già ufficialmente in campagna elettorale, a cui sarà affidata la casella di capolista.
Oltre a Piscitelli, certo di una candidatura è anche Luigi Roma, Consigliere di Amministrazione della Fondazione Real Sito di Carditello e Docente Universitario. Si fanno anche i nomi di Errico Scala, assessore comunale di San Tammaro, Agostino Steve Stellato e Giuseppe Tamburro come possibili aspiranti a una candidatura. Per quanto riguarda, invece, avanza l’ipotesi di candidatura per Rosa Di Maio, consigliere comunale a Carinola.