- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Caserta – Si è svolta nella sede provinciale del partito in Corso Trieste a Caserta, la presentazione dei candidati di Forza Italia nei collegi di Camera e Senato di Terra di Lavoro. Moderatore del tavolo il coordinatore provinciale e consigliere regionale, Gianpiero Zinzi che ha dichiarato: “Sono orgoglioso del lavoro svolto negli ultimi due anni quando il nostro partito in provincia di Caserta toccava il minimo storico con un consenso che si attestava, in alcune zone, al 3%. Oggi, grazie all’impegno profuso nei nostri territori, siamo al 20,8%. In questa campagna avremo un valore aggiunto che è il presidente Berlusconi, ancora una volta in prima linea per sostenere la nostra Terra di Lavoro. Convinceremo gran parte degli indecisi perché, storicamente, le elezioni si vincono al Sud e in una provincia, come la nostra, dove il Movimento 5 Stelle prova a fare leva sulla disperazione della gente per racimolare consensi”.

E riguardo alle decisioni dei vertici regionali che pochi giorni fa hanno nominato il presidente della Provincia, Giorgio Magliocca, coordinatore provinciale della campagna elettorale, Zinzi risponde: “Non ho mai pensato di prendermi una pausa dal mio impegno politico. Dalla mia ho il tempo, ho 35 anni ed ho sempre pensato che bisogna prima dare per poi ricevere. Nella politica come in altri campi. Quindi, se mi viene chiesto ancora una volta di dimostrare la mia dedizione al partito non posso che essere contento. Arriverà il momento in cui raccoglierò i frutti di questo lavoro. In Forza Italia non ci sono guerre interne, solo un sano confronto. Io non considero nemici nemmeno gli esponenti degli altri partiti che, infatti, chiamo avversari, figuriamoci se posso ritenere nemici i colleghi del mio partito”.

Ringrazio il partito per avermi indicato come coordinatore della campagna elettorale – ha detto Giorgio Magliocca. La scelta è stata dettata dalla recente vittoria alle elezioni che mi hanno portato ad essere presidente della Provincia. L’intento è anche quello di replicare il modello adottato per le provinciali in una competizione che, sono sicuro, vedrà Forza Italia in Terra di Lavoro raggiungere un risultato superiore a quello della media nazionale. E questo perché è stata messa in campo la migliore squadra di candidati. Il mio compito – conclude Magliocca – è difficile perché dovrò conciliarlo con quello istituzionale. Ma non lascerò nulla di intentato per centrare l’obiettivo. Il partito ci è vicino e, a tal proposito, vi comunico che il 18 febbraio ci sarà qui a Caserta un grande evento di Forza Italia. Ho avuto la conferma proprio in queste ore dall’onorevole Mara Carfagna”.