Tempo di lettura: 3 minuti

Santa Maria Capua Vetere (Ce) – Sabato 14 dicembre 2019,  a partire dalle 21.30,  l’associazione culturale Club 33 Giri ospiterà il live lo splendido duo di cantautrici napoletane Fede ‘n’ Marlen. Il concerto si terrà nella sede dell’associazione, in via Perla (Central Park, incrocio con via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (CE).

Continua alla grande la stagione musicale dell’associazione sammaritana. Obiettivo principale del collettivo è dare spazio al meglio dei progetti campani e non solo. Non poteva mancare, a illuminare la proposta musicale del mese di dicembre, uno degli ensamble al femminile più amati della scena partenopeaFede ‘n’ Marlen, attualmente al lavoro sul nuovo album di inediti, si esibiranno sul palco del Club 33 Giri.
 
Napoli, Granada, Buenos Aires, Rione Sanità. Da questi luoghi nascono i suoni che nel 2013 danno vita al sodalizio tra le due cantautrici, Federica Ottombrino e Marilena Vitale, due ragazze napoletane che si incontrano e scoprono un mondo comune dove lasciar respirare le loro emozioni guidate dall’intreccio delle loro voci. Inizia così un percorso musicale che le porterà alla realizzazione di un primo Ep “STALATTITI LIVE” prodotto da “Casa Lavica Records” e di un LP, nel luglio del 2016, intitolato “MANDORLE” su etichetta Europhone Records/Veloce Entertainment. Nel loro bagaglio di influenze sonore e formazione musicale scoviamo la musica d’autore, i cantautori sudamericani, magici come Caetano Veloso e Adriana Calcanhotto, l’antica e saggia canzone napoletana, l’amore per gli strumenti acustici e tradizionali, la voglia di parlare ad un mondo che sembra sfuggire alla teoria dell’amore, alla bellezza delle cose, alla passione per la vita. Numerosi i loro successi che fanno cantare il pubblico durante i loro live, che le hanno viste esibirsi in tutta Italia, da Trento a Palermo, passando per Roma e Bologna, dove ogni volta riscontrano un enorme successo. Ad ottobre 2017 vincono il Premio della Critica, intitolato a Fausto Mesolella, al Premio Bianca D’Aponte, unico premio italiano dedicato esclusivamente alla musica al femminile. Nella loro musica Fede’n’Marlen raccontano storie che sudano amore, ironia, piccole filosofie di vita e si confrontano con un mondo che velocemente vorrebbe cancellare ogni emozione mentre le canzoni le fermano e le mettono in musica.
 
Per partecipare a tutte le attività dell’Associazione Culturale Club 33 Giri  è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera, che ha validità per l’intera durata della stagione associativa, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro.
 
Gli altri appuntamenti del mese di dicembre 2019Klippa Kloppa live open act Pedar (21 dicembre), torneo di beer pong (27 dicembre/iscrizioni aperte, riservato ai maggiorenni) e Brandipos IV ( 28 dicembre).