Tempo di lettura: 2 minuti

Sanità e riapertura del pronto soccorso a Santa Maria Capua Vetere e Maddaloni. Sono solo alcuni dei temi affrontati dal candidato alla presidenza della Regione Campania, Roberto Fico, durante un incontro al comitato elettorale di Raffaele Aveta a Santa Maria Capua Vetere.

«La presenza di Fico – ha commentato Aveta, candidato al consiglio regionale nella lista del Movimento 5 Stelle – conferma la grande attenzione per i territori della nostra coalizione e del suo leader. L’occasione è stata importante per esporgli la grave situazione che si è venuta a creare negli ultimi anni, con la chiusura del pronto soccorso dell’Ospedale Melorio e dell’ospedale di Maddaloni, che ha privato centinaia di migliaia di cittadini dei necessari servizi di prima urgenza».

La riapertura del pronto soccorso a Santa Maria Capua Vetere e di Maddaloni – ha aggiunto Aveta – «costituisce una priorità nella direzione di quella assistenza di prossimità che rappresenta uno dei punti qualificanti del programma elettorale di Fico per avvicinare il sistema sanitario regionale alle reali esigenze dei territori».

Fico ha sottolineato che «è necessario rafforzare la sanità territoriale, perché i cittadini della provincia di Caserta non possono essere privati del diritto alla sanità pubblica, che è un diritto costituzionalmente garantito».