È stato consegnato il cantiere per i lavori di riqualificazione della palestra dell’Istituto Tecnico Economico “Alfonso Gallo” di Aversa. Si tratta del primo intervento del nuovo “Piano Scuola” della Provincia di Caserta, promosso dal presidente Anacleto Colombiano, che prevede opere per rendere le scuole del territorio più sicure, moderne e funzionali.
Il progetto del “Gallo”, del valore di circa 300 mila euro, comprende manutenzione straordinaria e ristrutturazione: impermeabilizzazioni, rifacimento di intonaci e pavimentazioni, sostituzione delle pluviali, sistemazione degli infissi e riqualificazione delle aree esterne di accesso.
“Nei giorni immediatamente successivi alla mia elezione – ha dichiarato il presidente Colombiano – ho chiesto di predisporre un Piano Scuole per programmare gli interventi più urgenti negli istituti superiori della provincia. Dopo pochi mesi apriamo già il primo cantiere e presto interverremo su altre scuole. L’obiettivo è renderle più funzionali, moderne e accoglienti. La palestra è un luogo fondamentale per le attività sportive e sociali degli studenti: il benessere dei ragazzi è una priorità”.
I lavori e i progetti sono seguiti dal Settore Edilizia della Provincia di Caserta, guidato dall’arch. Teresa Ricciardiello, che coordina le attività tecniche e operative dei cantieri. L’intervento sarà completato nei prossimi mesi, restituendo all’istituto una palestra rinnovata, pronta ad accogliere pienamente le attività sportive degli studenti.